Crea un account
     Calendario Eventi
Maggio 2017
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31  

1-incontri
2-convegni
3-mostre
4-compleanni
5-altro

     LA CLASSE
· Giornale del
  Professore

· Appello
· Scheda alunno

     I Professori
· Vai alla Sala
  Professori


     De Lorenzo
· La vita
· Le opere
· La professione
· La spiritualitą

     Il Territorio
· Il lagonegrese
· Lagonegro e i ns. paesi

     Dall'Italia e dal Mondo
· Dall'Italia, dalla Europa e dal Mondo

     Incontri Itineranti
· Organizzazione e Contenuti
· Mappe di google

     l'Associazione
· Il Manifesto
· Archivio documenti

     La scuola e le istituzioni
· Referenti
· La scuola di oggi
· Il liceo scientifico di Lagonegro
· L'universitą
· Alta formazione

     Sondaggio
Cosa pensi di questo sito?

Ummmm, niente male
Bello
Orribile
Il migliore!
Discreto



Risultati
Sondaggi

Voti 3479

 Ai Pionieri del liceo scientifico

PHP-NukeSull'incontro del 12-agosto-2012 a Chiaromonte.

Risulta doveroso informare i pionieri non presenti sullo svolgimento dell’ incontro del 12-agosto- 2012, tenutosi, questa volta, a Chiaromonte.
L’ appuntamento era fissato nei locali del Museo del Parco del Pollino ed è stato lì che i pionieri si sono incontrati con l’ onnipresente Eugenio e con un pioniere che non aveva ancora avuto la possibilità ed il piacere di partecipare ai nostri incontri: per un po’ di tempo si è mimetizzato ma poi, con un piccolo e reciproco aiuto, è stata una emozionante e gradevolissima sorpresa scoprire dietro un paio di occhiali ed un po’ di barba il caro Rosario Chiorazzi.
Il gioiello della mattinata è stata, tuttavia, la partecipazione attiva all’ incontro del prof. Giovanni Percoco che con il suo enorme bagaglio culturale e con la sua dialettica, anche in vernacolo, ha offerto stimolanti spunti alla conversazione ed una bella lezione di saggezza ai pionieri presenti, sempre aperti, come del resto tutti i pionieri, a nuove scoperte ed a nuovi apprendimenti.
(Per chi non avesse ancora avuto il piacere di conoscere il Prof. Giovanni Percoco ne riporto un sintetico profilo che non rende in pieno la sua eclettica figura: Giovanni Percoco ha coltivato la dialettologia, la storia locale; ha scritto saggi su dei soggetti locali come il Beato Giovanni da Caramola, S. Uopo ecc., ma soprattutto ha dedicato gran parte dei suoi studi e il suo impegno permanente per fare conoscere in Italia Marino di Teana, scultore, pittore, architetto, urbanista e filosofo.)
Come al solito, quello che doveva essere un piccolo break per il pranzo si è trasformato in una lunga e gradevole conversazione continuamente e piacevolmente interrotta da squisiti assaggi di piatti e pietanze della tradizione locale presso l’ agriturismo del pioniere De Salvo.
Ma, al di là delle piacevoli amenità, il tema fondamentale dell’ incontro era ed è stato l’ organizzazione della ricorrenza del cinquantenario del nostro liceo. Qualche idea c’ è e qualche proposta è venuta fuori e se ne è discusso.
Anche se non sembrerebbe, il tempo comincia a stringere ed insieme al resoconto dell’ incontro di Chiaromonte si vuole inviare ai Pionieri tutti un invito a suggerire possibili iniziative, fornire la propria disponibilità per organizzarle, in sostanza intensificare i contatti e gli scambi di opinione tra noi mediante gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione (anche mediante il nostro sito e le nostre e-mail) prima di incontrarci di persona per la formalizzazione del programma definitivo.
In attesa dei Vs graditi contatti,
un abbraccio a tutti
Pasqualino Miraglia



 
     Login
Nickname

Password

Non hai ancora un tuo account? Crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.

     Links Correlati
· Inoltre PHP-Nuke
· News by Pasqualino Miraglia


Articolo più letto relativo a PHP-Nuke:
Incontro a Latronico


     Valutazione Articolo
Punteggio Medio: 5
Voti: 4


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente


     Opzioni

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile


"Ai Pionieri del liceo scientifico" | Login/Crea Account | 0 commenti
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati




Tutti i logo e marchi in questo sito sono dei rispettivi propietari. I commenti sono di proprietą di chi li ha mandati, tutto il resto č mio (Eugenio Provenzano) © 2011.
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.20 Secondi