Consegna fiori a Roma

Consegna fiori a Roma

Giugno 13, 2022 Off Di editor

Se tuo cognato disgraziatamente, come si dice, viene meno, ecco la netiquette da tener presente nel caso tu debba organizzare il funerale ed effettuare e far effettuare consegna fiori a Roma.

Tipo di arrangiamento

Come cognato del defunto, sei abbastanza vicino in relazione da inviare un accordo più ampio per il funerale rispetto a quello che contribuiscono amici o parenti più lontani. Questi potrebbero includere un tributo floreale, personalizzato in base alla personalità e ai fiori preferiti del defunto, o una disposizione della bara che siederà in cima alla bara al servizio. Puoi includere un nastro o un segno che dice “Fratello”. I fiori spesso usati per gli allestimenti funebri includono fiori di melo, garofani, rose e gigli della pace.

 

Organizzare con la famiglia

Se il defunto è tuo cognato, o tuo coniuge è suo fratello o tua sorella era sposata con lui. Ad ogni modo, tecnicamente non sei considerato un parente stretto anche se sei vicino, quindi dovresti organizzare le tue composizioni floreali con qualcuno che è nel parente stretto. In breve, chiedi al tuo coniuge o sorella prima di ordinare un accordo. Se i genitori del defunto vogliono occuparsi della sistemazione della bara, ad esempio, è meglio non calpestare nessuno ordinandone uno tuo.

 

Lasso di tempo

I fiori dovrebbero arrivare al funerale con tempo a disposizione. Chiedi alla sede quando è in grado di accettare fiori per il servizio di tuo cognato, idealmente prima delle prime ore di visita. Questo dà all’impresa di pompe funebri o all’officiante tutto il tempo per trovare un posto per i tuoi fiori prima dell’inizio del servizio. Se aiuterai a organizzare il servizio, puoi anche scegliere di portare i fiori da solo.

 

Richieste sostitutive

Se il coniuge o i genitori di tuo cognato hanno richiesto qualcosa di diverso dalle donazioni floreali, dovresti rispettare i loro desideri. Che si tratti di una donazione all’ente di beneficenza preferito di tuo cognato o della tua partecipazione a un evento particolare, contribuisci nel modo specificamente richiesto. Oltre a chiedere ai parenti stretti, puoi anche controllare il necrologio – in genere, in fondo al necrologio si leggerà qualcosa come “Al posto dei fiori, la famiglia richiede… “.