Consegna fiori a Roma
Se tuo cognato disgraziatamente, come si dice, viene meno, ecco la netiquette da tener presente nel caso tu debba organizzare il funerale ed effettuare e far effettuare consegna fiori a Roma.
Tipo di arrangiamento
Come cognato del defunto, sei abbastanza vicino in relazione da inviare un accordo più ampio per il funerale rispetto a quello che contribuiscono amici o parenti più lontani. Questi potrebbero includere un tributo floreale, personalizzato in base alla personalità e ai fiori preferiti del defunto, o una disposizione della bara che siederà in cima alla bara al servizio. Puoi includere un nastro o un segno che dice “Fratello”. I fiori spesso usati per gli allestimenti funebri includono fiori di melo, garofani, rose e gigli della pace.
Organizzare con la famiglia
Se il defunto è tuo cognato, o tuo coniuge è suo fratello o tua sorella era sposata con lui. Ad ogni modo, tecnicamente non sei considerato un parente stretto anche se sei vicino, quindi dovresti organizzare le tue composizioni floreali con qualcuno che è nel parente stretto. In breve, chiedi al tuo coniuge o sorella prima di ordinare un accordo. Se i genitori del defunto vogliono occuparsi della sistemazione della bara, ad esempio, è meglio non calpestare nessuno ordinandone uno tuo.
Lasso di tempo
I fiori dovrebbero arrivare al funerale con tempo a disposizione. Chiedi alla sede quando è in grado di accettare fiori per il servizio di tuo cognato, idealmente prima delle prime ore di visita. Questo dà all’impresa di pompe funebri o all’officiante tutto il tempo per trovare un posto per i tuoi fiori prima dell’inizio del servizio. Se aiuterai a organizzare il servizio, puoi anche scegliere di portare i fiori da solo.
Richieste sostitutive
Se il coniuge o i genitori di tuo cognato hanno richiesto qualcosa di diverso dalle donazioni floreali, dovresti rispettare i loro desideri. Che si tratti di una donazione all’ente di beneficenza preferito di tuo cognato o della tua partecipazione a un evento particolare, contribuisci nel modo specificamente richiesto. Oltre a chiedere ai parenti stretti, puoi anche controllare il necrologio – in genere, in fondo al necrologio si leggerà qualcosa come “Al posto dei fiori, la famiglia richiede… “.