Il sollevamento case/edifici non è più un problema, grazie al consolidamento fondazioni

Il sollevamento case/edifici non è più un problema, grazie al consolidamento fondazioni

Giugno 17, 2022 Off Di editor

È risaputo che le fondazioni di una casa, se realizzate a regola d’arte non solo rappresentano la garanzia di una buona stabilità, ma sono anche importanti per la salute di tutta la struttura. Tant’è che, quando le fondazioni non sono solide, si verificano crepe che, a loro volta, aprono la via alle infiltrazioni e sono proprio le infiltrazioni che si verificano nelle fondazioni di una casa a non essere immediatamente percettibili. In pochi, infatti si accorgono del problema e, generalmente, le persone si accorgono che qualcosa non va, quando notano le classiche risalite di umidità dal piano sottostante oppure anche qualche crepa che comincia a vedersi lungo i muri.

La causa delle crepe nella zona fondale di un edificio e di tutte le inevitabili conseguenze, sono però anche gli assestamenti del terreno, che danno il via libera a punti di distacco tra i muri esterni della casa e l’eventuale marciapiede realizzato intorno ad essa. Sono proprio questi segnali che devono subito far suonare un campanello d’allarme, in modo che il proprietario dell’edificio possa subito correre ai ripari incaricando dei tecnici specializzati nella tecnica di sollevamento case/edifici ad effettuare un sopralluogo sul posto in breve termine.

Scopri la tecnica rivoluzionaria del sollevamento case/edifici

In passato, gli interventi di sollevamento case/edifici allo scopo di eseguire degli interventi di consolidamento delle fondazioni, erano estremamente invasivi, poiché prevedevano l’impiego di tiranti, l’applicazione dei quali necessitava di opere murarie piuttosto costose.

Oggi, Solid Project, azienda leader nella tecnica di sollevamento case/edifici, ha un proprio rivoluzionario metodo a bassissima invasività che prevede l’impiego di strumenti a mano, con i quali dei micropali in acciaio vengono inseriti nei muri attraverso dei fori ridotti praticati a distanze prestabilite e attentamente calcolate. Ad essi si abbinano iniezioni di resine espandenti, con le quali riempire e tappare le crepe formatesi a causa di cedimenti formando, così anche una barriera impenetrabile alle infiltrazioni d’acqua.

Visita il sito per informazioni sul sollevamento case/edifici e richiedi subito un sopralluogo per un consulto personalizzato.