Estetica oncologica: chi scegliere a Tortona

Estetica oncologica: chi scegliere a Tortona

Giugno 20, 2022 Off Di editor

L’estetica oncologica è quella disciplina che supporta le donne affette da tumore nella ricerca del proprio benessere. Si tratta di cure per la bellezza promosse da un numero crescente di centri estetici e organizzazioni, che si sono detti pronti a sostenere la battaglia di numerose malate oncologiche assicurando loro i migliori trattamenti del corpo e dell’immagine. Questa iniziativa non solo consente di migliorare un’immagine provata dalle continue cure ma assicura anche un miglioramento dell’umore, fortemente provato dal momento delicato che le donne si trovano a dover affrontare.

L’estetica oncologica è quell’insieme di trattamenti determinanti per l’anima di una donna. È un’attività che consente di reagire alla malattia attraverso la scelta di una serie di cure perl’immagine quali: la parrucca, il taglio, il colore e la lunghezza dei capelli, un consulto sul make up, l’applicazione di extension e molto altro ancora. In questo modo è possibile affrontare il percorso oncologico senza sfiducia in sé stesse. La caduta dei capelli e delle sopracciglia, la copertura delle ustioni e delle cicatrici, l’alterazione ungueale e periungueale, possono essere contrastati purché si scelga sempre un centro referenziato e professionale

Per l’estetica oncologica in provincia di Alessandria, è possibile rivolgersi allo Studio Acqua di Tortona. Si tratta di un centro intimo e confortevole fondato da Giovanna Buratti e inserito in un plesso residenziale. Lo Studio Acqua può essere considerato il tempo della bellezza, in cui è possibile per ogni donna innamorarsi della propria immagine e ricominciare ad avere fiducia in sé stessa. I servizi si dividono in:

  • estetica specialistica: in cui sono previsti numerosi trattamenti corpo e trattamento viso, ognuno dei quali indicato per ogni esigenza;
  • estetica professionale: in cui vi sono servizi specifici per la cura delle mani, l’epilazione e la podocuria;
  • estetica oncologica: lo studio ha sviluppato metodi che consentono di ottenere risultati evidenti duraturi nel tempo;
  • consulenza: ogni trattamento è anticipato da una consulenza, durante la quale viene scelto il percorso migliore per ogni singola esigenza.