Il deflettore aria condizionata per migliorare il tuo condizionatore

Il deflettore aria condizionata per migliorare il tuo condizionatore

Giugno 20, 2022 Off Di editor

Il deflettore aria condizionata è il modo migliore per ottimizzare le prestazioni del condizionatore riducendo i consumi e orientando il flusso di aria nel modo migliore all’interno della propria abitazione. Molti uffici già lo utilizzano perché ne hanno riscontrato tutti i benefici. Si tratta di una semplice Lastra in materiale compatibile con il condizionatore che si inserisce o all’interno dello stesso, oppure come elemento esterno sottostante, in base alle caratteristiche del condizionatore stesso. Quali sono questi benefici?

Il deflettore aria condizionata offre la possibilità di direzionare l’aria del condizionatore. In questo modo, servono meno condizionatori all’interno dell’abitazione per poter ottenere un flusso di aria fredda o calda costante, o comunque per un certo numero di ore. Il condizionatore consuma meno perché l’aria fresca o calda si diffonde più velocemente grazie a questi deflettori, che possono essere anche modulabili, ovvero muoversi in base alla corrente d’aria che si genera dall’interno del condizionatore. Aggiungere il deflettore non comporta alcun consumo di energia aggiuntiva.

Infatti, quando i deflettori sono interni si muovono in base al flusso di aria che ricevono. Quando, invece, sono fissi all’esterno, non hanno alcun motore, perché non hanno bisogno di essere alimentati. Sono funzionanti perché hanno una forma curva, che consente di direzionare il flusso d’aria senza consumo di corrente elettrica o di altre forme di energia. Questa soluzione è ottima per ridurre i consumi perché il condizionatore sarà acceso per meno tempo ottenendo gli stessi risultati. Per questo motivo non sarà necessario cambiare il filtro così spesso, oppure procedere alla manutenzione straordinaria ogni due mesi.

Il deflettore aria condizionata segue la normativa vigente sia a livello italiano che europeo. Offre anche la possibilità di ottenere il massimo grazie alla semplice installazione con viti per quanto riguarda il deflettore esterno. Il deflettore interno, invece, potrebbe aver bisogno di un tecnico in base alle caratteristiche del condizionatore.