Perché scegliere una bici gravel cannondale?
In sella di una bici gravel cannondale
Per gli amanti dell’avventura che amano correre su qualsiasi tipologia di terreno, sia esso asfalto o ghiaia, una bici gravel cannondale è proprio l’ideale. Leggera, sicura e studiata fin nei minimi dettagli, questo modello nasce da una passione sfrenata per le uscite in bicicletta.
Da un punto di vista prettamente estetico, le bici gravel cannondale si presentano come un ibrido tra bici da corsa, mountain bike e bici da cross. La struttura si caratterizza di un telaio, un manubrio e il diametro delle ruote tipiche della classica bici da corsa, alcuni componenti richiamano il design delle mountain bike, mentre i materiali con cui sono realizzate sono simili a quelli adoperati nelle bici storiche.
Il significato del termine gravel spiega meglio quale sia la tipologia di percorso più indicata. Infatti, gravel in inglese significa ghiaia, ecco perchè questi modelli sono stati pensati per essere adoperati su percorsi ghiaiosi e sterrati, preferiti dai ciclisti più audaci e temerari.
Avere tra le mani una bici gravel cannondale significa perdere il senso del tempo stando in sella della propria bici preferita. Grazie ad una bicicletta come questa è possibile affrontatare percorsi impegnativi ed al tempo stesso pedalare agevolmente in città per andare a lavorare.
La cannondale è da sempre considerata il non plus ultra nel campo delle bici gravel, grazie ad una tecnologia innovativa, nonchè al design accattivante di tutti i modelli. Anche se i prezzi possono sembrare elevati, in realtà sono disponibili diversi modelli, adatti a coloro che si stanno approcciando adesso a questa tipologia di bici.
Chi desidera il massimo opta sicuramente per una cannondale, un brand che negli anna ha saputo interpretare nel migliore dei modi la richiesta di tanti appassionati e che grazie alla creazione delle sue gravel, ha dato vita ad un vero e proprio movimento di persone che amano fare gare e lunghi viaggi in luoghi anche impervi, facilmente raggiungere grazie a queste fantastiche bici.