Corsi di Microblading: una tecnica estetica

Giugno 30, 2022 Off Di editor

Stai cercando un corso nuovo nel campo dell’estetica? Comincia con i corsi microblading e diventa un professionista di questo nuovo servizio estetico.

Che cos’è il microblading?

Il microblading è un tatuaggio cosmetico, in cui si vanno a correggere e delineare le sopracciglia con un piccolo ago intinto di inchiostro. È semipermanente e può valorizzare il tuo sguardo in maniera unica.

A differenza del tatuaggio, il quale viene inciso in profondità, il microblading crea delle piccole incisioni superficiali in cui andrà poi il pigmento. È una nuova tecnica che permette di avere sopracciglia definite per valorizzare al meglio lo sguardo.

Un corso professionale

Se anche tu vuoi diventare una professionista nel microblading e potrai aiutare le donne a sentirsi più sicure del proprio viso. Un’esperta del settore ti accompagnerà in questo percorso, così che anche tu possa offrire questo servizio alle tue clienti.

È sempre bene affidarsi a corsi certificati, così da imparare le nuove tecniche di realizzazione, per essere sempre informati, e specializzarsi in questo nuovo trattamento estetico.

Diverse tipologie

È bene, quindi, seguire un corso professionale anche per sapere le varie tipologie di questa tecnica che, per sommi capi, possono essere divise in tre:

  • Microblading a peletto: Questa tecnica dona un look naturale, perché è eseguita pelo a pelo, garantendo così un risultato uniforme, che si sposerà alla perfezione con i peli delle sopracciglia che già abbiamo.
  • Microforatura: Presenta un tono più leggero, meno intenso del microblading detto in precedenza.
  • Microshading: Questa tecnica è adatta per le pelli sensibili, e invece di creare dei graffi si vanno a incidere dei puntini, i quali creano una specie di ombra nelle aree in cui i peli sono più radi.

Ci sono, quindi, diverse tipologie di microblading ed è importante conoscerle per fornire al cliente un’esperienza personalizzata.

Affidati anche tu ai corsi di microblading e comincia ora a diventare una professionista e a conoscere questa nuova tecnica estetica.