Lifting non chirurgico: quali sono i benefici?

Agosto 17, 2022 Off Di editor

Stai cercando un modo per ridurre la comparsa di rughe, rughe o rilassamento cutaneo? Non sei solo. Ogni anno, milioni di persone optano per procedure minimamente invasive o non chirurgiche per alterare l’aspetto della loro pelle.

Complessivamente, le procedure cosmetiche non chirurgiche sono aumentate del 2% nelle donne. Ciò non sorprende, poiché queste procedure non invasive sono generalmente più convenienti e richiedono tempi di recupero inferiori rispetto a quelle chirurgiche. Entriamo nei vantaggi legati al lifting non chirurgico.

Quali sono i vantaggi del lifting non chirurgico?

Sebbene un trattamento cosmetico non chirurgico probabilmente non ti darà gli stessi risultati drammatici di un lifting chirurgico, le procedure non invasive possono essere molto efficaci nel prendere di mira:

  • Rughe e pieghe profonde
  • Perdita di volume del viso
  • Tono e consistenza della pelle

Il trattamento che funziona meglio per te dipenderà da ciò che vuoi cambiare. Alcune delle richieste più popolari includono:

  • Pelle più tesa
  • Meno rughe
  • Pelle più luminosa

I benefici delle procedure non chirurgiche

Ecco i benefici principali legati a questo trattamento:

Più accessibile

Rispetto ai lifting chirurgici, le procedure non chirurgiche o minimamente invasive rappresentano una frazione del costo. In media, un lifting chirurgico costa circa 8 000 euro. Un trattamento con Botox costa circa 500 euro e un peeling chimico ti costerà circa 550 euro.

Meno tempo di recupero

In generale, il tempo di recupero è notevolmente inferiore. Con alcune procedure, puoi tornare al lavoro lo stesso giorno. Molti trattamenti non chirurgici richiedono meno di un’ora per essere completati.

Meno disagio per il paziente

Rispetto a una procedura chirurgica, i trattamenti non chirurgici in genere hanno un’assistenza post-trattamento minima. In molti casi, puoi gestire qualsiasi disagio con farmaci antidolorifici da banco.

Meno rischi in generale

Poiché non è necessaria l’anestesia generale o le incisioni di grandi dimensioni, le procedure cosmetiche non chirurgiche comportano in genere meno rischi.