L’auto dei sogni – Fiat d’epoca in vendita
La prima produzione delle auto ormai d’epoca dell’azienda automobilistica italiana Fiat è datata all’anno 1900, quando a Torino iniziarono ad essere prodotte le prime automobili, ancora senza la possibilità di retromarcia.
Nel corso del tempo, la società decise di avviare una produzione sempre più massiccia di automobili, e non solo. Infatti, nel primo decennio del ventesimo secolo, la Fiat divenne anche un punto di riferimento per l’ambito di veicoli commerciali, ma anche autocarri e tram.
Tra le automobili d’epoca più amate e apprezzate da tutti gli appassionati delle quattro ruote e non solo, vi sono sicuramente le Fiat storiche. Si tratta, infatti, di Fiat d’epoca in vendita.
A questo proposito, infatti, la FIAT, acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, rappresenta un marchio che gode di una storia davvero lunga, che risale addirittura al mese di luglio dell’anno 1988, quando fu fondato il brand a Torino, in particolare a Palazzo Bricherasio.
Ancora oggi, sono tantissimi gli amanti delle automobili d’epoca che sono alla ricerca dei modelli anni Venti, Trenta, ma anche Quaranta, Cinquanta e Sessanta, che hanno segnato la storia delle auto Fiat.
Fiat d’epoca in vendita
Tra i primi modelli Fiat che furono prodotti durante gli anni Venti, vi sono la Fiat 501, il modello 503 Torpedo, ma anche il modello utilitario della Fiat 509 e quello più lussuoso della berlina Fiat 529. Il 1932, invece segnò una data fondamentale per l’esordio del modello Fiat 508 Balilla, dapprima dotata di tre marce e poi da quattro.
Tra gli altri modelli più famosi vi sono quelli degli anni Cinquanta, con la presentazione del modello di Fiat 600 Multipla, la prima monovolume prodotta in Italia. Negli anni Sessanta, invece, venne avviata la produzione di un’altra automobile che ottenne fin da subito un ampio successo, la Fiat 850, nelle versioni berlina, spider e coupé.
Luzzago 1975 Srl vende Fiat d’epoca in vendita, per realizzare il vostro sogno di un’auto d’epoca.