Panettone al pistacchio di Bronte: dove acquistarlo?

Panettone al pistacchio di Bronte: dove acquistarlo?

Novembre 18, 2022 Off Di editor

Il miglior panettone al pistacchio

Il Natale è proprio dietro l’angolo ed un dolce tipico della tradizione è il panettone, un prodotto di pasticceria molto apprezzato per la sua consistenza morbida e spugnosa, che lo rende l’accompagnamento ideale per la colazione, uno spuntino o al termine di un pranzo.

Se sei stanco del solito panettone, perchè non provare delle gustose varianti? Una di queste è rappresentata dal panettone al pistacchio di Bronte DOP, una squisitezza per ogni palato. Infatti, soltanto il pistacchio siciliano di Bronte è in grado di offrire al panettone un aroma unico, intenso ed originale, così come vuole la tradizione siciliana.

Tra i migliori brand siciliani, Caraci si rivela il top in questo settore, il cui panettone, dal peso di 750g, ti verrà spedito insieme ad un vasseto di crema al pistacchio verde di Bronte da 190g ed uno spalmino. Con il panettone al pistacchio Caraci, le feste sono assicurate, trattandosi di un prodotto artigianale a lievitazione naturale, una primizia siciliana che ti farà scoprire il vero gusto del cibo genuino dell’antica tradizione brontese.

La particolarità di questo panettone sta negli ingredienti scelti ed utilizzati per la sua produzione (farina, uova, latte, bacche di vaniglia), individuati nel rispetto delle materie prime e tenendo in considerazione l’alta qualità da voler dare al prodotto finale. Il panettone è estremamente soffice e profumatissimo, esso racchiude tutta la semplicità e la bontà delle migliori creazioni della pasticceria artigianale del territorio dell’Etna.

E’ una vera bontà che soddisfa ogni senso, iniziando proprio dalla vista, appagata dalla glassa che ricopre il dolce; si prosegue inoltre dal suo profumo intenso fino ad apprezzarne la sua morbidezza al tatto. Non presenta canditi né ripieni, ideale per chi ama il panettone semplice. Assolutamente uno dei migliori panettoni in quanto a bilanciamento dei gusti, nonché accompagnato da una delle migliori creme al pistacchio presenti oggi sul mercato.