
Il viaggio nella Kabbalah: un corso triennale per diventare operatori olistici
In un mondo sempre più dinamico, l’esigenza di riscoprire e comprendere gli antichi insegnamenti spirituali diventa un bisogno fondamentale. Un viaggio, che inizia con una domanda e si sviluppa in un desiderio ardente di conoscenza. Un viaggio che porta alla scoperta di una spiritualità profonda e complessa, la Kabbalah. Ma cos’è la kabbalah?
La Kabbalah è un antico percorso di saggezza spirituale che ha le sue radici nell’ebraismo. È un gruppo di insegnamenti che esplora le pratiche spirituali, le leggi universali e il profondo significato della vita attraverso un quadro metafisico noto come l’Albero della Vita. È attraverso l’Albero della Vita che possiamo iniziare a comprendere la struttura complessa dell’universo e il nostro ruolo in esso.
Immersi nel buio della non conoscenza, siamo chiamati all’approfondimento degli Olamot e della Kabbalah Pratica. Cosa sono gli Olamot? Sono i vari strati o mondi di consapevolezza che possiamo esplorare attraverso la Kabbalah. Ogni Olam offre uno specchio unico e affascinante attraverso cui guardare noi stessi e il mondo che ci circonda.
Approfondire la Kabbalah non è per nulla un compito semplice, significa intraprendere una spedizione tutta interiore al fine di scoprire il Creato e i Simboli cabalistici. Richiede dedizione, un atteggiamento aperto e la volontà di sperimentare e apprendere.
Proprio per questo motivo è stato concepito un corso triennale di Kabbalah Pratica.
Il corso si propone di approfondire le pratiche cabalistiche attraverso lezioni su concetti fondamentali come quelli appena citati. Durante il percorso, gli studenti avranno la possibilità di capire i risvegli delle forze e gli insegnamenti delle lettere, strumenti cabalistici fondamentali per comprendere la visione olistica del mondo secondo la Kabbalah.
Inoltre, il corso offre la possibilità di diventare operatori olistici di Kabbalah Pratica. Un’opportunità unica per coloro che desiderano non solo comprendere a fondo la Kabbalah, ma anche servire come guida e sostenere gli altri nel loro percorso di crescita e consapevolezza.
La Kabbalah ci invita a guardare oltre le apparenze, a esplorare l’ignoto e a scoprire la verità universale che risiede in ognuno di noi. Se siete pronti per questo viaggio, allora vi aspettiamo per iniziare insieme un percorso di conoscenza e trasformazione.